Silvia Cappellazzo
Cucina naturale 100% vegetale

Il mio percorso nel mondo della cucina naturale 100% vegetale è iniziato oltre venticinque anni fa, come ricerca personale. Spinta dal desiderio di trovare un’alimentazione che meglio rispondesse alle mie esigenze e al mio sentire, ho deciso di spingermi oltre la tecnica e ricercare uno stile che potesse offrire contemporaneamente gusto, salubrità, gioia, creatività, libertà. Così gli studi alberghieri si sono intrecciati con quelli naturopatici, ed i numerosi viaggi in terre lontane hanno lasciato la loro impronta, leggera ma presente. Nasce così la mia cucina. I piatti sono studiati per nutrire il corpo, ma anche per stimolare la mente ad abbattere le proprie barriere e a mettersi in gioco, curiosa e libera d’esprimersi.

"Sapori, colori, profumi, consistenze s’alternano come le note di una melodia per far vibrare le corde emozionali, alle ricerca di un momento di piacere e di nutrimento profondo."

Attualmente, oltre ad essere chef itinerante, lavoro come docente di cucina naturale 100% vegetale presso diversi enti di formazione e scuole di cucina come l’Università del Gusto, Terranostra Italia, l’Ascom, opero come consulente per diverse strutture ristorative ed aziende che operano sul territorio nazionale, e come naturopata per i privati, con un’occhio di riguardo a quello che è l’ambito sportivo ed il mondo dello yoga.

Credo fermamente che ognuno di noi è un piccolo protagonista di un rapporto sinergico con ogni essere vivente e con il Pianeta che ci ospita. Un rapporto che chiede rispetto, amore, fluidità per potersi esprimere in tutta la sua bellezza e creatività.